Si sa che le ragazze una volta "diventate signorine" [cioè cominciato il lungo periodo di smadonnate per vacanze al mare rovinate, lunghe attese a guardare la mutanda nonostante i salti carpiati multipli per evitare un mostrino piangente, etc etc] smettono praticamente di crescere.
Si può aggiungere qualche centimetro in altezza, ingrassare, dimagrire, ma poco da quel momento cambierà. E sicuramente dopo i 16 anni la pacchia dello sviluppo fisico è finita.
Infatti io sono alta esattamente come in prima superiore. E fino a qualche giorno fa avevo anche la stessa taglia di reggiseno: una prima scarsa.
E tutti a dire "ma ti sta beeeneee... tu sei tutta piccoliiiinaaa...". E io a concordare che effettivamente per far sport lo stettamento è comodo... non mi ci vedrei proprio ad accennare un toeloop con la quarta...eh no.
Di crescere proprio non se ne parlava queste due, nemmeno quando, due anni e mezzo fa, ho cominciato a prendere la pillola. Speravo in una dirompente esplosione mammaria... ma niente.
Ma invece. Il miracolo.
Sarà l'aria, sarà il rhum, sarà che han quasi finito di spuntare i denti del giudizio [tutti e quattro tutti dritti, tiè!!!! La fatina dei denti mi ama!]... ma da qualche giorno a questa parte ho messo su una mezza taglia buona.. e si vede!
Fa un po' strano in effetti. Le tette strizzate nei reggiseni che prima a stento erano pieni... e le scollature che finalmente paiono avere un senso. E i maschietti allupati che fissano.
Eh sì: capisci cosa significa essere donna quando i promoter Mondolibri in Duomo invece che proporti la loro odiosa tessera ti invitano a bere un caffè parlando con le tue tette.
In alto i calici per la tua nuova taglia allora.