Monday, April 30, 2007
No, non intendo "una botta e via" con un affascinante svedesone, che si sa, tra l'altro non è il mio genere; ma l'avvicinarsi dell'esame di Istituzioni di Diritto Romano [dopodomani, ore 10.30], preparato sul manuale del Biondo Biondi (che fantasia i genitori!) e sull'antologia del Digesto di Giustiniano.
Che dire? Studiare ho studiato, anche se molte cose rimangono nelle nebbie dei miei neuroni stressati... e devo dire che il fatto di portare anche delle sentenze mi sta aiutando un po' nel ripasso, dato che sii partirà da una di quelle per esporre gli argomenti.

Il primo vero esame a Giurisprudenza... argh.
Tipologia e preparazione completamente diverse da quelli di Biotech: libri senza immagini, scritti in linguaggio arcaicissimo... romano anche in latino, ovviamente. E rigorosamente orale. Sta cippa!

Speriamo in bene... vorrei cercare di sbolognarmelo prima che cominci la sessione regolare, in cui avrò ben altro cui pensare! [vedi: Diritto Privato... ahioooo]
posted by iaia at 2:09 PM |

4 Comments:

At 6:22 PM, Anonymous Anonymous said........
in bocca al lupo blondie! (crepiiiiiiii)
bacione grande!

*eLe*
 


At 7:25 PM, Anonymous Anonymous said........
Bè, in bocca al lupo! ;)
Io ho l'esame di marketing venerdì, quindi mi tocca anche a me un po' di studio, sob!
 


At 3:18 AM, Anonymous Anonymous said........
Sono mesi che ti seguo e sono sempre rimasto eclissato. Ci siamo lasciati male e il tempo ha fatto il resto. Ad ogni modo, ti auguro ogni bene Gà.

Tortellin
(chissà se capirai :P)
 


At 10:54 AM, Anonymous Anonymous said........
Forza Gaia! Stai tranquilla!