Friday, June 29, 2007
Sono passati due anni da quel 29 o 30 giugno in cui, rovesciando una bottiglia d'acqua sulla cattedra della commissione, chiudevo definitivamente il capitolo liceo.
5 anni senza debiti e alla fine, su quel diploma, solo un piccolo 72... vabbè, l'importante era andarmene da quel luogo di tortura [almeno per me].

Oggi sono tornata lì, perchè alcuni pischelli amici miei sono alle prese con la tanto temutissima quanto cazzatissima maturità... ah no, già "Esame di Stato", diciamola bene.

Ovviamente una nanetta con la faccia da bimba viene subito scambiata per una esaminanda... o peggio, una cui toccherà solo il prossimo anno... e invece lì alzavo la media d'età, eheh.

Ho rivisto alcune mie prof, per fortuna quelle con cui andavo d'accordo, e le ho informate del mio duplice fallimento medico e del trasferimento da biotech a giurisprudenza: ci sono rimaste di sasso. Sfido io... ero la speranza scientifica della classe! [la mia tesina sulla fecondazione assistita era una cosa fantaaaastica... originale, se non altro, rispetto a "la follia", "il nazionalismo", "la seconda guerra mondiale", "il razzismo", etc etc].

Beh, cose che capitano, no?

ps: sì, mi sono sentita vecchissima.
posted by iaia at 3:28 PM |

0 Comments: