Sunday, June 10, 2007
Alle sette e tre quarti mi son svegliata per bere, pensando di continuare la mia nanna domenicale ad oltranza. Invece, quando arrivo in sala, orrore e raccapriccio: la porta di casa socchiusa con Birillo che s'affaccia fuori!!!
Corro a recuperare la bestiona e conto i gatti... Birillo c'è, Kimi anche... ne manca una.


Dov'è la Nina???

Disperata comincio a cercarla per casa, senza successo. Branco anche Birillo chiedendogli di confessare la fuga della compare, e di rivelarmi la destinazione. Ma niente, mi guarda schifato e se ne và senza nemmeno un meow.
Al che esco [la prima volta dimenticandomi le chiavi a casa, brava scemotta] e controllo su per tutti i pianerottoli, fino a scendere nei box e nelle cantine.
Dovete sapere che io abito al primo piano: scendendo una rampa di scale si arriva all'atrietto con la porta che dà sul cortile, sempre chiusa; scendendone due si arriva al corridoio che porta da una parte ai box e dall'altra alle cantine, anch'esse chiuse. Non trovandola all'interno comincio a cercarla appunto nei box e in giardino, chiedendomi come avesse fatto mai ad arrivarci, la domenica di mattina presto...
Per mia sfortuna non posso neppure mettermi a chiamarla, sia per non disturbare la quiete condominiale [ma di quello per la mia Nini me ne frego anche], sia perchè, per chi non lo sapesse, la povera albina è sorda! Quindi solo fiato sprecato e urla delle vecchiette dei piani di sopra.
Decido di uscire dal cancello [così abbigliata: maglietta di Hello Kitty, pescatori da ginnastica azzurri con un fiore ricamato sul popò, faccia da sonno terrorizzata, e, tocco di classe, ballerine sbirluscicanti...le prime scarpe incontrate sul cammino] ormai convinta che, con non so quale coraggio che non ha, si fosse avventurata nella grande città. E da fuori, guardando il giardino, cosa ti vedo?
Un batuffolo bianco appollaiato nell'erba sotto un cespuglio!
Rientro, la prendo che sembra uno stoccafisso e la riporto a casa, dove però comincia a soffiare a Kimi e Birillo... ancora adesso non si fa avvicinare. [felina deficiens: scappi tu e ti sfoghi con gli altri??? Cosa l'è, Prison Break??]
Qui però mi sorge il dubbio che lei, esperta di voli pindarici dal balcone quando abitavo al secondo piano [con conseguenze una peggio dell'altra], non sia uscita dalla porta socchiusa, come farebbe ogni gatto normale con una umana de(l)genere in casa, ma abbia preso male le misure per salire sul parapetto e sia finita giù, e ora sia spaventata e magari un po' dolorante... povera piccina miagolosa...
anzi...
brutta gattaccia deficiente che mi fai prendere un infarto e mi togli il sonno della domenica mattina.

Chè dopo l'abbuffata al Maggiolino ci vuole una sana dormita digestiva; e invece ora ho lo stinco e le patate che continuano a bailare-la-salsa nel mio stomaco, mentre il galletto s'è rimesso le aaaaaliiii.
[dovrò anche capire come mai la porta era socchiusa...mah]
posted by iaia at 9:13 AM |

6 Comments:

At 11:47 AM, Anonymous Anonymous said........
ma sono troppo belli i tuoi gattoni! teeeeneri pelosoni!!
chissà che colpo, meno male che l'hai ritrovata!!!
 


At 12:58 PM, Anonymous Anonymous said........
Io dico che è tutta colpa della Sbrichenfù ^^

Comunque anch'io voglio un gatto :(
Ho avuto solo criceti (anch'essi esperti nelle fughe che neanche Pinky & The Brain) e solo gatti in prestito per qualche giorno.
 


At 2:31 PM, Anonymous Anonymous said........
Io ho un gatto obeso che ha tentato la fuga 2 estati fa...e c'è riuscito!
dopo una latitanza di un mese e mezzo il felide si è fatto beccare come un pivello a qualche kilometro da casa con un bel po' di kg in meno, del tipo si notavano le ossa e le orecchie...
Lo stolto felino si è lasciato rifocillare (in abbondanza) e accarezzare (a profusione).
Da allora ha ripreso tutti i suoi chili di morbidezza e si è convinto che un servizio da grand Hotel come a casa mia è difficile da trovare da vagabondo e non si è più rischiato di mettere il suo umido naso fuori dalla porta.
Morale? i gatti sono stupidi ma non così tanto in fondo!
 


At 11:53 PM, Blogger steff said........
tu afere rubaten MIEI gatten!!!
 


At 11:25 AM, Anonymous Anonymous said........
ciao! sono sSs del forum d SDC, ho visto il link nella tua firma e mi sono permessa di "curiosare" un po'... mi piace molto il tuo blog!! e poi hai dei gatti stupendi... ankio ne ho due ;) ho delle loro foro sul blog... se t va passa a trovarmi, m farebbe piacere! ciao! :)
 


At 11:26 AM, Anonymous Anonymous said........
ciao! sono sSs del forum d SDC, ho visto il link nella tua firma e mi sono permessa di "curiosare" un po'... mi piace molto il tuo blog!! e poi hai dei gatti stupendi... ankio ne ho due ;) ho messo delle loro foto sul blog... se t va passa a trovarmi, m farebbe piacere! ciao! :)