Ieri è cominciata l'avventura in Cattolica per giurisprudenza. Fortunatamente ho subito conosciuto gente e non mi sono trovata completamente spiazzata!
Certo è che è tutto così diverso da Biotecnologie in Statale: per il momento i professori sembra credano in quel che spiegano, e che ne abbian voglia; l'aula è tutto sommato confortevole [lo so che la seduta è da tortura, ma almeno ci si sta tutti, si sente bene e si vede lo schermo... e l'aria condizionata non ci uccide... sì, lo so che c'è quel crocifisso di duemtripertre, ma finchè c'è giù il pannello non si vede, no?] e provvista di macchinette caffè&the nelle vicinanze; le persone sono moooolto più disponibili, bidelli, assistenti, professori o studenti che siano; durante le lezioni c'è silenzio...ohhhh...; le segreterie sanno sempre cosa rispondere!
Unica pecca: non sono ancora riuscita a usare il wireless per connettermi col palmare! E come fo'??? Groan.
Sono troppo ottimista? Forse, ma in questo periodo non riesco a comportarmi altrimenti! =D
Mi hanno investita una serie di emozioni e sensazioni quasi completamente nuove e che sembrano così incredibili per esser vere...
E se avessi passato i test, se fossi andata davvero a Màlaga a far medicina, se mi fossi trasferita a Pavia o Varese per giurisprudenza, tutto questo non sarebbe accaduto. Neanche se quella sera non avessi cambiato idea sull'uscire seppur malaticcia.
Ed è mia ferma convinzione che si continui così...
We've got a beautiful thing going,
I hope that's the way it will stay