Ed eccomi qui, terzo tentativo: splinder, livespace... blogspot.
Il primo ispirato a "Thoughts of a dying atheist" dei Muse, il secondo al mio storico soprannome di "Pinguina Pattinante", il terzo a uno degli scritti che amo di più: Et Dukkehjem,in italiano Casa di Bambola, di Henrik Ibsen.
Perchè mi è così caro? Perchè spesso nella vita mi son sentita Nora: una donna con un enorme bisogno di essere protetta, e che per avere ciò si annulla in favore, e per amore, di un marito, che in realtà non fa altro che chiuderla nel nido, senza aiutarla davvero nel momento del bisogno. Nora che cerca disperatamente di levarsi d'impiccio con le proprie forze, in una lotta più grande di lei. Nora che capisce di esser nel posto sbagliato e, quasi inaspettatamente, se ne va, tagliando i ponti col suo passato da "lodola canterina", "scoiattolino saltellante" di torvald.
E io sono una di quelle tre Nora, a fasi alterne, sempre. Alla ricerca della stabilità che mi manca, timorosa di dar fastidio, impaurita dall'esser sottovalutata, terrorizzata dall'idea di poter non essere amata.
io ti voglio bene, anche se ti sento poco e vedo ancor meno! quindi un pochino di paura di non essere "amata" levatela =P
smak smak
*eLe*