Wednesday, October 04, 2006
I capelli ricci son difficili da domare, pettinare, acconciare, questo è vero; e rispetto alla media della popolazione sono anche decisamente rari. Spesso apprezzati, invidiati dalle lisce spaghetto-style, sono il cruccio di chi li ha naturali.
Io dopo tanti anni ci ho fatto l'abitudine e porto in giro questi boccoli fluttanti con orgoglio.
Lo so che forse sto meglio liscia... ma si vuol mettere la particolarità?

Così oggi ho portato la mia bionda chioma leonina a quel che pensavo essere una formalità, una valutazione, per fare un lavoro saltuario di modella di acconciature e trucco, cosa che, tra l'altro, ho già fatto all'inizio dell'estate per una scuola internazionale di moda.

Invece no: entro e una bolgia di Barbie e Tanya, corredate di book e composit di ultima generazione, tacco dodici [da aggiungersi al loro metroesettantacinque] e minigonna... un vero e proprio casting per una sfilata d'acconciature! O_O
Rimango perplessa, stringendo il mio raccoglitorino di foto con un gattino in copertina, e il mio curriculum.
Lunga attesa a sentir parlare di ricostruzione unghie, estenscion, stili di sfilata, cioè-beh-sì-cioè e poi tocca a me... ormai mi vien da ridere per la situazione ridicola in cui mi sono cacciata.
Entro camminando sicura [in realtà ridicolizzando la camminata delle bambolette], sorrido, mi presento, assumo la posa da miss, poco consona ai jeans, il maglioncino grigio, e le scarpettere tacco 3 [pensare che stavo per andarci con le all star], fiera del mio metroecinquantacinquescarso.
"uhm... bella camminata" ... yeah!
"ma sono naturali?" ... yeah! "sìsì, naturalissimi..." *sorrisone smagliante da missitalia*
"uhm"
"nah, troppo riccia."

Ehhhh??????? Scartata non per essere un'abitante di Lilliput, non per la presentazione del raccoglitore micioso e le foto stampate su mypixmania.com [che son quasi piaciute], non per le orecchie a sventola, il naso patatino, il piattume davanti e dietro... no... per il mio punto di forza di sempre:

i capelli ricci.

E sticavoli...!!!

Perciò il motto diventa:

Le donne e le sardine son belle piccoline, ancor di più se riccioline. Tiè!
posted by iaia at 6:35 PM |

3 Comments:

At 10:47 AM, Anonymous Anonymous said........
Ma dai!!Ma che motivazione è!!Che assurdi che sono stati!

I capelli ricci sono belli*.*(lo dice una che li ha biondi e lisci come spaghetti ma li vorrebbe mossi,boccolosi..o cose simili:P)

un salutino Gaia!^_^
 


At 3:35 PM, Anonymous Anonymous said........
Una ragazza con biondi capelli ricci, folti, lucenti e pieni di passione. Ad un tratto si volta e tra quei capelli appare un viso dolce e armonioso. Gli occhiali completavano il modello di fascino che mi fece perdere completamente la ragione....
 


At 7:46 PM, Anonymous Anonymous said........
no!!
che cattivi!!