Oggi sono ricominciate le lezioni in facoltà. 8 ore filate senza pause in cui ho conosciuto quasi tutti i miei nuovi professori... molte buone impressioni, una pessima, un solo dubbio.
I corsi che seguirò quest'anno saranno:
Diritto Commerciale
Diritto del Lavoro
Diritto Civile I (obbligazioni e contratto)
Diritto Penale I
Diritto Canonico
Diritto dell'Unione Europea
Teologia II
Opzionale da decidere
Questa scelta dell'opzionale mi sta mandando a male.
Teoricamente dovrei dare qualcosa di simil attinente all'economia, avendo scelto, in linea di massima, di prendere il curriculum societario... ma è un gran problema tra orari, propedeuticità e ignoranza mia in materia, che certo devo colmare.
I papabili sono:
- scienza delle finanze: ma è cominciato oggi, e l'ho anche il martedì sovrapposto a UE e penale che non posso perdere... frequenterei solo 3 ore il lunedì e non so quanto di capirei
-diritto dei mercati finanziari: esame carino, sempre di diritto, ma avrei due ore il venerdì, che volevo tenere libero
-economia e diritto della concorrenza del mercato: annuale diviso in due semestri. Nel primo mi si sovrappone il lunedì a canonico, che invece devo proprio seguire. Nel secondo mi si sovrappone ad un'ora di canonico e mi s'aggiungono due ore il venerdì...le prime due... merda.
- economia aziendale: forse non si sovrappone a nulla... ma che palle.
- economia pubblica: si sovrappone a civile il lunedì
e poi c'è Inglese II, per economia e giurisprudenza, che ha un buon orario... oltre a diritto comune... ma... che due balleeeee
Prima o poi qualcuno mi prenderà sul serio :P
PS= bellillo il nuovo template, proprio bellillo!