Monday, October 15, 2007
Oggi sono ricominciate le lezioni in facoltà. 8 ore filate senza pause in cui ho conosciuto quasi tutti i miei nuovi professori... molte buone impressioni, una pessima, un solo dubbio.
I corsi che seguirò quest'anno saranno:

Diritto Commerciale
Diritto del Lavoro
Diritto Civile I (obbligazioni e contratto)
Diritto Penale I
Diritto Canonico
Diritto dell'Unione Europea
Teologia II
Opzionale da decidere

Questa scelta dell'opzionale mi sta mandando a male.
Teoricamente dovrei dare qualcosa di simil attinente all'economia, avendo scelto, in linea di massima, di prendere il curriculum societario... ma è un gran problema tra orari, propedeuticità e ignoranza mia in materia, che certo devo colmare.
I papabili sono:
- scienza delle finanze: ma è cominciato oggi, e l'ho anche il martedì sovrapposto a UE e penale che non posso perdere... frequenterei solo 3 ore il lunedì e non so quanto di capirei
-diritto dei mercati finanziari: esame carino, sempre di diritto, ma avrei due ore il venerdì, che volevo tenere libero
-economia e diritto della concorrenza del mercato: annuale diviso in due semestri. Nel primo mi si sovrappone il lunedì a canonico, che invece devo proprio seguire. Nel secondo mi si sovrappone ad un'ora di canonico e mi s'aggiungono due ore il venerdì...le prime due... merda.
- economia aziendale: forse non si sovrappone a nulla... ma che palle.
- economia pubblica: si sovrappone a civile il lunedì

e poi c'è Inglese II, per economia e giurisprudenza, che ha un buon orario... oltre a diritto comune... ma... che due balleeeee
posted by iaia at 11:09 PM |

1 Comments:

At 11:29 AM, Blogger IrishNimue said........
Sono ANNI che sostengo che gli orari delle lezioni universitarie vengono stilati da delle scimmie urlatrici che tengono negli uffici più remoti di ogni sede delle Università.
Prima o poi qualcuno mi prenderà sul serio :P

PS= bellillo il nuovo template, proprio bellillo!