I dentisti mi hanno praticamente sempre vista come accompagnatrice dei pazienti, dalla mia amichetta delle elementari che doveva apparecchiarsi la bocca, alla mia sorellina, che son anni che ci pena.
L'unica cosa che m'è stata fatta è l'estrazione di un canino da latte che non voleva scendere... ed ero ancora in piene elementari, toh. Sono stata fortunata, devo dire...
Ora cominciano i problemi: i denti del giudizio.
Che rottura di pelotas!
Dirò, non mi fanno male costantemente, solo delle fitte di tanto in tanto. Il resto del tempo sento un dolorino leggero accompagnato ad intorpidimento a livello di molari e premolari. Sarà perchè pare abbiano deciso, i bastardoni, di spuntare tutti e 4 assieme? [che ne stiano uscendo 3 in contemporanea ne son sicura...il quarto boh, sarà l'indeciso del gruppo].
Che fo'? Che fo'? Sopporto in silenzio confidando che la buona sorte odontoiatrica sia ancora dalla mia come da 20anniemezzo a questa parte? O mi arrendo e, come un comune mortale, vado a fare un controllino?
E dire che con l'avvicinarsi del 21 anni ormai speravo di averla scampata e che non uscissero proprio del tutto...
Di certo mia sorella non ne sarà informata: studia per diventare perito odontotecnico e ogni volta che c'è una questione di denti in ballo si esalta, prende i libri, e spalanca a forza le fauci del povero malcapitato. Ahio.
Ly